Torneo Nazionale

Trofeo
Città di
Alessandria

Per 4 giorni, il circolo Nuova Saves di Alessandria è stato il teatro dell’8ª edizione del Torneo Nazionale “Città di Alessandria-Memorial Eugenio Taverna”, un evento che ha celebrato il tennis in carrozzina con un montepremi di € 3.000.

TENNIS IN CARROZZINA

Passione 100%
sacrificio 100%
divertimento 100%

8° TORNEO NAZIONALE

“CITTA' DI ALESSANDRIA MEMORIAL EUGENIO TAVERNA”

di TENNIS in CARROZZINA 2024

COMUNICATO STAMPA

Ieri con grande soddisfazione si è concluso il nostro 8° Torneo Nazionale Città di Alessandria di tennis in carrozzina Memorial Eugenio Taverna, svolto presso il centro sportivo Nuova Saves di Alessandria.

Questa edizione, iniziata con un tempo incerto nella prima giornata di incontri e risolta grazie alla disponibilità dei campi coperti del centro Comunale Borsalino e del centro sportivo DLF, è decollata dal 2° giorno con condizioni meteo perfette, permettendo 4 giorni di grandissima passione, sportività, agonismo, divertimento, amicizia, solidarietà, affetto e commozione.

Ventidue atleti, provenienti da varie regioni d’Italia, hanno dato vita a oltre 33 incontri disputati in 4 giorni, tra singoli e doppi e consolation, tra categoria Open e Quad, tutti incontri ricchi di intensità e voglia di vincere!

Premiato da Ilaria Riccoboni, nel tabellone maschile vince il torneo Roberto Toso con il punteggio finale di 7/5, 5/7, 7/6 sul torinese Daniel Danila. Nel tabellone Quad, l’atleta Hegor Di Gioia batte in finale la torinese Maria Vietti con il punteggio di 6/0, 6/3.

Nel doppio Open, la coppia Roberto Toso / Daniel Danila ha trionfato in finale contro la coppia piemontese della Asd SportdiPiù, composta da Massimiliano Pilan / Santo Caliandro, con il punteggio di 5/7, 6/2, 10/8. Nel doppio Quad, invece, ha vinto la coppia Maria Vietti / Vincenzo Troilo battendo per 6/3, 6/7, 10/7 Hegor Di Gioia / Luca Cosentino.

Simone Dionigi e Luca Cosentino si sono imposti vincendo nel tabellone di consolazione.

La Ssd Volare No Profit, con tutto il cuore, ringrazia in primis tutti i 22 atleti partecipanti, successivamente il Comune di Alessandria che da anni ci supporta, la Nuova Saves per la splendida ospitalità e per il lavoro straordinario nel ridare nuova vita al circolo, partendo dai titolari Francesca Nani e Piero Necchi, con Barbara Baralli, la collaborazione di Gianni Maccarini, tutto lo staff del bar-ristorante e il mitico manutentore del circolo per la gestione dei campi, Roberto.

Ringraziamo il nostro fantastico direttore Pietro Mazzei, i giudici arbitri Renzo Perfumo, Angelo Gabelli ed Enrico Prato, i nostri efficientissimi volontari, a partire da Roberto Balestrero, il gruppo di Sci Club Frecce Bianche 2.0 guidato dall’amico Luca Bianchi, e il servizio transfer capitanato dal presidente Luciano Cartolano dell’associazione #anteas.

Ringraziamo i disponibilissimi volontari dell’Associazione di Protezione Civile Gruppo Volontari Bassa Valle Scrivia odv e il loro responsabile Antonio Rotondo, Eiffel59tennisshop di Marco Gazziero di Casale Monferrato per averci omaggiato palline da gioco, gadget per il torneo e premi.

Grazie di cuore per l’affetto e il supporto che la famiglia Taverna – Antonietta Viscardi, Lucia Taverna, Michele Taverna e Marcello Garavelli – dimostra alla Ssd Volare No Profit da anni!

Grazie a Denise Bistolfi, grafica e illustratrice, che con le sue creazioni ha dato colore alla premiazione, permettendo ai vincitori di portare a casa un pezzo di Alessandria. Grazie a Mimma Caligaris per i suoi splendidi articoli, Maurizio Mazzino per le sue foto fantastiche e impeccabili articoli, Daniele Safranez del tennis Alessandrino e PG Studio di Giuseppe Catino.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor, senza i quali il torneo non avrebbe raggiunto i traguardi attuali, a partire dai nostri main sponsor: Riccoboniholding, #gruppoamag, #UnipolSai, #garlandospa, #rotaryal, #curtiriso, #consorzioAstiDocg, #alliancemedicaldiagnostic, #Mecal, #recordati, #cascinastella, #Mirato, #Gasparini, #annonese, #gualaclosure, #cafemoka, #ortopedialoa, #triride, #krumiri, #eocbelgium, #utilgroup, #csvaa, #Paglieri, #litografiaviscardi, #Michelin, #iltuolatte, #bolidea, #montefarmaco, #hotelmulino, #canediguerra, #BancoBpm, #distilleriaberta, #fisioanalysis, #jberry, #PGstudio, #decathlonalessandria, e tanti altri!

Il nostro presidente Paolo Bonino, i suoi collaboratori Luca Cosentino, Giuseppe Bianchi e Elena Romano e tutti gli atleti della Volare ringraziano infinitamente tutti, con la promessa di ritrovarci per il prossimo Nazionale Città di Alessandria 2024, con qualcosa di nuovo.

Buon tennis a tutti e arrivederci ai prossimi eventi di Ssd Volare.

Fotografie edizione 2024